Crocus ilvensis, amore viscerale Nel regno del vento rubacolori, sii tu la mia luce. Amore viscerale. Semplice. (Crocus ilvensis, Monte Perone, Isola d’Elba, 14-03-18)
Il sorriso sotto il Serapias
Il sorriso sotto il Serapias Solo un fiore. Ma che ci frega! Tanto, mica siamo api, nemmeno farfalle! Allora, avrebbe un senso sentire il cuore che si ferma per un attimo trovandolo lì sulla terra pietrosa. Ma a noi, che serve? Che senso potrebbe mai avere sdraiarmi accanto ad esso con le pietruzze che mi…
Lo scalpitare degli scarponi
Lo scalpitare degli scarponi Fagocitata dal lavoro, dagli impegni (belli o brutti che siano). Si cerca di fare la persona seria, ma è una battaglia persa. Un soffio di sole verso l’ora di pranzo, poi gli scarponi si mettono a scalpitare lì vicino alla porta e chi sa come è successo che i miei piedi…
Burian è arrivato
Burian è arrivato Lo chiamano Burian, quel vento freddo dalle steppe siberiane che oggi prende a schiaffi le gemme di una primavera rimandata al mittente. Pazienza. Aspetteremo un altro po’. Nel frattempo, una “goccia di neve” rimasta intrappolata in un ricordo non-sciolto. (Galanthus nivalis)
Non ho nulla contro la pioggia
Non ho nulla contro la pioggia Non ho proprio nulla contro la pioggia. Anzi. Meno male che c’è. Solo che la creatura selvatica che c’è in me mi dice che il modo più logico di passare una giornata così sarebbe di ritirarmi nella tana e farmi una bella dormita. Che sonno!
I primi fiori… Romulea rollii
I primi fiori… Romulea rollii Quanto mi piacciono i primi fiori che escono così fuori dalla terra nuda. Visto che per la settimana prossima danno temperature massime di 2°C, forse avrebbe fatto meglio rimanere caldo caldo sotto terra. (Romulea rollii)
Un semplice fiore, Eranthis hyemalis
Un semplice fiore, Eranthis hyemalis Torno sempre lì, negli archivi, dove le ragnatele di kB si impadroniscono dei pixel lungo una via di fuga cromatica verso un mondo dove i piedi freddi non esistono più. Un semplice fiore, ma basta e avanza. Eranthis hyemalis, il piè di gallo… sarà freddo pure quello?
Bye bye today, thanks for having me…
Bye bye today, thanks for having me… Bye bye today, thanks for having me… Ciao oggi, grazie per l’ospitalità…
Mi chiamavano l’Albetaia
Mi chiamavano l’Albetaia Un’alba di un’altra vita. Devo andare indietro ben dodici anni per trovarla… com’è possibile che passano così in fretta gli anni, mentre a volte un minuto può pesare un’eternità? Allora mi chiamavano l’Albetaia. Ogni giorno mi alzavo nel buio, un caffè amaro preso al volo, poi fuori in fretta nei primi chiarori…
In bilico fra equilibri delicati
In bilico fra equilibri delicati In bilico fra equilibri delicati ma non fragili. Le ali restano in attesa. (Oedemera nobilis)
-
It's "work in progress" over at my main lynkos website, so in the meantime I've transferred my older blog posts here. A few technical changes mean some may not display as you'd expect, but hopefully you'll still be able to find something of interest. When lynkos.net is back online, I'll be linking it here. See you soon!
Ci sono "lavori in corso" sul sito di lynkos, quindi nel frattempo ho trasferito qui i miei vecchi post. Causa cambiamenti tecnici, alcuni potrebbero non essere visualizzati correttamente, ma spero comunque che troverete qualcosa di interessante. Quando lynkos.net sarà di nuovo online, metterè un link qui. A presto! -
Below you can find some of my earlier posts.
Qui sotto si possono trovare alcuni dei miei post precedenti. -